Come guadagnare, guardando programmi su Netflix

Esiste davvero un lavoro che permette di guadagnare denaro guardando la tv comodamente dal proprio divano di casa.

Potrei mentire dicendovi che tutte le sere vado a letto ad un orario ragionevole, ma la verità è che spesso finisco per rimanere sveglia fino alle tre del mattino, divorando una nuova stagione di House of Cards o mettendo a frutto la mia laurea in legge guardando Making a Murderer.

Rilassarsi guardando Netflix sembra essere un’ottima idea finché, dopo l’ottavo episodio consecutivo, non inizia a farsi strada quella strana sensazione di colpa che fa prendere coscienza della propria improduttività.

Ma cosa penseresti se ti dicessi che invece potresti essere pagato per guardare Netflix e rilassarti? Cosa faresti se ti dicessi che questo lavoro esiste davvero? Bene, preparati ad una nuova carriera perché non si tratta di uno scherzo.

Netflix assume persone part-time, chiamate “taggers”, che vengono pagate per guardare TV shows e film online. Queste persone sono le responsabili della funzione “poichè hai guardato…, potrebbe piacerti…”. I Taggers associano i contenuti di Netflix attraverso l’uso di tag, sviluppando così il servizio che raccomanda altri film e serie tv dopo che un utente ha terminato lo show che stava guardando. In altre parole, sono loro la ragione per cui tu passi da un programma ad un altro senza nemmeno battere ciglio.

Il video che vi proponiamo è stato postato da Netflix su YouTube, quando era alla ricerca di Taggers in Inghilterra e in Irlanda nel 2014. E, anche se in Australia non ci sono stati annunci riguardo simili posizioni, almeno possiamo passare ore a guardare programmi senza sentirci in colpa, classificando quelle ore come “esperienza lavorativa”. In questo modo saremo pronti ad essere i Taggers più qualificati, quando (e se) l’opportunità arriverà.

Versione originale: Domain.com.au

Lascia un commento