Cos’è SimplyJob?

SimplyJob è un portale per la ricerca di lavoro all’estero per italiani.  Selezioniamo tutte quelle offerte di lavoro intorno al mondo in cui è richiesta la conoscenza della lingua italiana.

Perchè è diverso dagli altri portali di lavoro all’estero?

Selezioniamo solamente quelle offerte in cui viene richiesta la conoscenza specifica della lingua italiana.  Trasferirsi e cercare lavoro all’estero può essere un’esperienza difficile e dispersiva. Cerchiamo di rendere la vita più facile, almeno per quando riguarda la ricerca del lavoro, mostrandoti solo quelle offerte in cui il tuo italiano rappresenta un valore aggiunto e, di conseguenza, una probabilità maggiore di ottenere un colloquio.

In quali Stati è possibile trovare offerte di lavoro per italiani?

Al momento raggruppiamo offerte di lavoro all’estero nei seguenti stati: Arabia Saudita, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Danimarca, Emirati Arabi, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Hong Kong, India, Indonesia, Irlanda, Israele, Korea, Lussemburgo, Malesia, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Pakistan, Peru, Polonia, Portogallo, Qatar, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Singapore, Spagna, Stati Uniti d’America, Svezia, Svizzera, Sud Africa, Taiwan, Turchia, Ungheria, Venezuela.

Che tipo di lavori posso trovare su SimplyJob?

Qualsiasi tipo: dal top management a lavori stagionali per studenti. Gli unici requisiti necessari per cui un’offerta di lavoro venga pubblicata su SimplyJob sono la location all’estero, dunque al fuori del territorio italiano, ed il requisito della lingua italiana per i candidati.

Conoscete personalmente tutti i datori di lavoro le cui offerte vengono indicizzate o pubblicate su SimplyJob?

No. Nonostante ci riserviamo il diritto di rimuovere quelle offerte che non riteniamo opportune, non adottiamo alcun tipo di filtro sulle offerte pubblicate, se non quello del requisito di location estera e lingua italiana richiesta. Il candidato è responsabile delle comunicazioni ed eventuali rapporti con il poster dell’offerta ed eventuale datore di lavoro.

SimplyJob è un’agenzia di recruitment?

No. Non ci occupiamo direttamente di placement. Siamo una startup internet che offre la fruizione dei propri spazi web per la pubblicizzazione di offerte di lavoro all’estero da parte di aziende terze.

Perchè è importante creare il proprio profilo e caricare il CV?

Offriamo la possibilità alle aziende che cercano candidati italiani con determinate skills di accedere al nostro database di utenti registrati e contattare direttamente quelli di interesse per un eventuale colloquio. E’ molto importante che tu crei il tuo profilo e carichi il tuo CV su SimplyJob e che tu lo faccia con cura, se vuoi che le aziende all’estero abbiano la possibilità di selezionarti per un colloquio ed un’eventuale offerta di lavoro.

Perchè posso caricare più di un CV?

Molti professionisti hanno più di una versione di CV perchè sono aperti a più di un obiettivo di carriera. Ad esempio, se sei un esperto Consulente Commerciale, potresti ambire allo stesso tempo ad un lavoro da “Consulente Marketing” nonchè “Sales Manager”.  Allo stesso tempo, un recruiter che cerca un candidato per il primo, cercherà nel CV elementi diversi da quelli di un recruiter che cerca, invece, un candidato per il secondo. Poichè potresti essere aperto sia a lavorare come Consulente Marketing che come Sales Manager, ti offriamo la possibilità di creare più di un CV in base a tutti i tuoi potenziali obiettivi di carriera.