Uno degli uffici di Shutterstock

Offerta della settimana – Account Executive Shutterstock a Berlino

L’offerta lavorativa che vi proponiamo questa settimana è decisamente particolare ed interessante: si tratta di lavorare presso Shutterstock, in qualità di Account Executive, nella meravigliosa Berlino. Shutterstock, per chi non la conoscesse, è una celebre azienda statunitense che opera principalmente online, fornendo a pagamento immagini, video e musica ad altissima definizione da poter usare in qualsiasi progetto senza doversi preoccupare delle royalties. Data la popolarità del suo servizio, l’azienda è diventata un vero colosso tra le Internet companies. La società oggi vanta una selezione di più di 50 milioni di immagini tra cui i suoi utenti possono scegliere, e un valore azionario stimato sopra i 2 miliardi di dollari. Naturalmente, oggi Shutterstock opera su scala internazionale, ed essendo in netta crescita, è alla ricerca di dipendenti che possano aiutarla ulteriormente ad espandersi nei mercati meno sfruttati (tra i quali c’è l’Italia).

Il posto proposto

Il posto offerto, di conseguenza, è proprio mirato ai clienti italiani. Un account executive deve infatti occuparsi delle relazioni con i clienti, in questo caso con coloro che desiderano parlare in italiano, per rispondere alle loro domande sul servizio del sito, sulle tariffe e su qualsiasi evenienza tecnica. Oltre a questo, il candidato dovrà saper proporre dei prodotti Shutterstock ai clienti con i quali sta dialogando, e dovrà riuscire ad ottenere un budget mensile di vendite. Infine, in questo contesto, è fondamentale che l’executive sia paziente e disponibile con i clienti, dato che la sua mansione prevende un frequente contatto con essi.
Il nuovo Account Executive sarà selezionato in base alle sue conoscenze linguistiche- Shutterstock richede un alto livello di italiano e di inglese parlato e scritto, preferibilmente con conoscenza di una terza lingua. Inoltre, qualche esperienza precedente in campo vendite e relazioni con i clienti sono qualità molto apprezzate nella selezione, come lo è una conoscenza del mondo delle fotografie stock (dato che il prodotto da vendere è proprio quello).

Ulteriori caratteristiche apprezzate, ma non fondamentali, sono una dimestichezza con i software Adobe Illustrator e Photoshop e un titolo di studio universitario.

L’orario di lavoro proposto è nei giorni feriali dalle 09.00 alle 18.00.

Perché questa offerta di lavoro ci sembra attraente?

Perché Shutterstock è un’azienda in ascesa in un mercato ancora relativamente inesplorato. Le sue azioni sono in crescita, e di recente l’azienda ha stabilito relazioni con la famosa rivista Variety, accordo che le permetterà di ampliare ulteriormente il suo mercato espandendosi per fare una copertura fotografica di famosi eventi di spettacolo come gli Oscar. Tutte queste scelte sono tipiche di un’azienda giovane e finanziariamente sana, quindi più predisposta ad assumere e a promuovere i suoi dipendenti invece che lasciarli a casa.

E poi c’è la location: Berlino è spesso giudicata come una delle più belle metropoli europee, pulita e tecnologica, con una popolazione giovane e attiva e moltissime proposte culturali e di divertimento per i giovani.

Se vi interessasse scoprire di più riguardo a questa offerta di lavoro, seguite questo link: http://goo.gl/aELVOX

Per tutte le altre offerte di lavoro all’estero per italiani, invece, clicca qui

Buona fortuna!