Termini del Servizio

Contenuti

Le Inserzioni di lavoro contenute nei nostri risultati di ricerca sono indicizzate automaticamente. SimplyJob non detiene alcun controllo su chi posta sul nostro sito e non è responsabile per la natura del contenuto pubblicato sul sito da parte di terzi.

Utilizzo

È possibile utilizzare il nostro servizio solo per motivi personali e non commerciali. Una partnership commerciale con SimplyJob potrebbe essere possibile solo previo accordo. Contattateci per maggiori informazioni. Vi invitiamo inoltre a leggere le politiche sulla privacy descritte qui di seguito.

Proprietà e diritti

Iscrivendosi a SimplyJob, l’utente accetta quanto segue:

Tramite la pubblicazione di contenuti sul nostro sito, l’utente concede a SimplyJob il diritto non esclusivo, internazionale e perpetuo di divulgare, utilizzare, vendere,  riprodurre e visualizzare i contenuti e le opere derivate da essi senza alcuna restrizione.

Inoltre,  SimplyJob e terze parti affiliate si riservano il diritto di poter utilizzare il nome dell’utente in congiunzione con i suoi contenuti. Inviando i propri contenuti, l’utente attesta implicitamente che il materiale che viene postato sul nostro sito è frutto del proprio lavoro originale, non basato sul lavoro di terzi. L’iscrizione al nostro servizio implica che l’utente accetta di non comunicare sotto falsa identità, di non rappresentare terzi senza il loro permesso, e di assumersi la responsabilità per il proprio contenuto pubblicato sul sito.

Senza l’espressa autorizzazione da parte di SimplyJob, non si può accedere al nostro sito web o ai nostri servizi da qualsiasi altro mezzo diverso dall’interfaccia che forniamo.

L’utente si impegna a non interferire con i servizi offerti dal sito e, a meno che non sia esplicitamente consentito da SimplyJob, non è possibile scambiare, vendere, duplicare o divulgare i nostri servizi.

L’utente è da considerarsi responsabile come unico soggetto imputabile per la violazione delle obbligazioni definite nei nostri termini di servizio .

SimplyJob può monitorare la comunicazione con terzi attraverso il sito web, al fine di prevenire attività potenzialmente illegali ed un uso improprio dei nostri servizi. I nostri sforzi per prevenire l’uso illegale dei nostri servizi, lo spam o altri problemi potrebbero causare temporaneamente la sospensione o la cessazione di alcune delle nostre funzioni per alcuni utenti.

Registrazione

La registrazione è necessaria per accedere ad alcuni servizi specifici. Al momento della registrazione l’utente dichiara di aver raggiunto la maggiore età (maggiore di 18 anni) e di disporre della capacità legale necessaria per aderire ai nostri servizi,  accetta di fornire informazioni aggiornate su di sé al momento della registrazione e si impegna a gestire il suo nome utente e password in modo confidenziale e responsabilmente, senza cedere, rivendere o scambiare i propri dati di accesso a terzi .

Ci riserviamo il diritto di eliminare, terminare o sospendere utenti, account ed URL.

Forum e scambi di comunicazione

SimplyJob offre strumenti come forum, bacheche e altri mezzi di comunicazione per gli utenti registrati, al fine di aiutarli ad accedere ad opportunità di carriera e altri contenuti utili. SimplyJob non deve essere ritenuta responsabile per il contenuto, le dichiarazioni, opinioni o commenti pubblicati in queste bacheche, che potrebbero essere fuorvianti, ingannevoli o semplicemente errati in buona fede.

Gli utenti che accedono ai forum non hanno il permesso di condividere contenuti illegali, fraudolenti, abusivi o osceni, compresi contenuti che promuovono la discriminazione razziale, materiale sessuale,  blasfemia, volgarità, attacchi personali e oscenità. Allo stesso modo, è vietato pubblicare pubblicità, materiale promozionale, opportunità di investimento o qualsiasi tipo di spam. Le bacheche possono occasionalmente essere monitorate ed il nostro personale potrebbe di tanto in tanto cancellare i contenuti impropri. Gli utenti possono segnalare contenuti ogni volta che lo ritengono necessario e se questi violano i  termini del servizio.

Cambiamento di Servizio e Condizioni

SimplyJob può modificare o interrompere i servizi senza ulteriore comunicazione, nonché apportare modifiche alle politiche sulla privacy e termini di servizio dopo la notifica agli utenti. SimplyJob non deve essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, l’affidabilità, la legalità e l’operabilità dei contenuti pubblicati sul sito da parte di terzi . SimplyJob non deve essere ritenuta responsabile per l’affidabilità del materiale pubblicato, l’incapacità di conservare correttamente la funzionalità del materiale o delle informazioni. Allo stesso modo, SimplyJob declina ogni responsabilità derivante da danni relativi all’accesso alle informazioni o dati dal nostro sito.

Tutti i materiali, informazioni, prodotti, servizi e altre funzionalità dei nostri siti web vengono forniti “come sono”, senza alcuna garanzia. SimplyJob fortemente ed esplicitamente nega qualsiasi garanzia per quanto riguarda la sicurezza, l’affidabilità, la tempestività e la prestazione dei servizi .

SimplyJob e terzi che sono in qualche modo affiliati con il servizio declinano qualsiasi garanzia per i servizi o beni acquisiti attraverso gli inserzionisti su SimplyJob o da qualsiasi link esterno .

L’utente riconosce e accetta che il materiale o le informazioni scaricate attraverso i siti web ed i servizi correlati è scaricato dall’utente a proprio rischio ed egli sarà l’unico responsabile di eventuali danni al proprio computer,  perdita di informazioni e eventuali problemi personali che potrebbero derivare dall’accesso a tali dati, materiali e informazioni.. Alcuni stati ed alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione delle garanzie implicite, e quindi la dichiarazione precedente potrebbe non essere applicabile al vostro caso. Alcuni diritti dell’utente possono variare da una giurisdizione all’altra .

Responsabilità

SimplyJob non è responsabile per gli utenti che abusano dei loro account, dei servizi o del sito. Tale limitazione di responsabilità si applica in caso di danni speciali, incidentali, consequenziali, punitivi, danni diretti ed indiretti nel campo dei reclami applicati al concetto di garanzia, contratto, torto, negligenza, indennità o altri contesti e situazioni causate dalle informazioni pubblicate sul sito da terze parti. La limitazione della responsabilità è esclusa per alcuni stati o giurisdizioni; pertanto, detta dichiarazione potrebbe non essere applicabile.

SimplyJob non deve essere ritenuto responsabile per la mancata fornitura dei servizi per cause esterne quali eventi naturali, forze o cause al di fuori del ragionevole controllo, compresi gravi danni alle apparecchiature (server), guasti Internet, guerre eventi catastrofici, atti di Dio e altre situazioni che non sono sotto il controllo diretto di SimplyJob .

Varie ed eventuali

I presenti termini di servizio sono in piena conformità con le leggi attualmente in vigore in Italia ed includono tutti i termini del rapporto tra l’utente ed il sito web, i suoi contenuti, i servizi ed i materiali. Controversie che potrebbero insorgere tra il sito, utenti o terzi in relazione alle caratteristiche di questo accordo, sono sottoposte esclusivamente alla giurisdizione dei tribunali d’Italia,  escludendo qualsiasi altro sistema giuridico e quindi escludendo ogni conflitto di leggi che potrebbe derivare dalla condizione attuale dello stato o paese di residenza di una delle parti coinvolte nella disputa.

Privacy

SIMPLYJOB (un marchio di Garaggge Srls) opera secondo la seguente politica sulla privacy, di seguito descritta, al fine di illustrare la propria politica sul trattamento dei dati forniti dagli utenti.

Queste normative saranno effettive dal 2 Novembre 2013. Non esitate a contattare SIMPLYJOB se avete domande relative a questi argomenti, sia scrivendo a Garaggge Srls al Viale Privato delle Fiorentine a Chiaia 11, 80122 – Napoli, Italia oppure utilizzando l’apposito form sul nostro sito.

1 Trattamento dati

SIMPLYJOB si riserva di archiviare ed utilizzare le informazioni inserite dagli utenti, ad  esempio password, nome e cognome, log in, e-mail, indirizzo postale, sesso, occupazione, interessi personali, nonché lo scambio di messaggi tra utenti e altri dati inseriti all’interno del profilo o del curriculum lavorativo.

SIMPLYJOB si riserva il diritto di raccogliere informazioni specifiche sulle pagine del proprio sito, pubblicarle, e documentare le vostre abitudini di consultazione del sito nonché la memorizzazione del vostro indirizzo IP.

SIMPLYJOB memorizzerà questi dati utilizzando strutture proprie o di terzi con cui collabora per questo scopo. Gli scambi di comunicazione (e-mail, messaggi…) tra gli utenti attraverso la nostra piattaforma non sono criptati. Per questo motivo, consigliamo fortemente di evitare di divulgare i vostri dati personali e confidenziali tramite tali mezzi.

2 Uso delle informazioni

SIMPLYJOB si riserva il diritto di utilizzare i dati raccolti dagli utenti in modo da poter garantire una fruizione del sito in tutta sicurezza e nel rispetto delle piene funzioni del servizio che offriamo.

Le informazioni personali degli utenti saranno utilizzate secondo le normative descritte nei paragrafi 2 e 3, informazioni come il vostro curriculum vitae, le vostre ricerche, i clic, le applicazioni, i post, i messaggi e altri dati simili, anche se non elencati in questa sede, potranno essere utilizzati per scopo di monitoraggio e miglioramento dei servizi offerti da SimplyJob.

In aggiunta, SimplyJob si riserva di chiedere remunerazione a terze parti in cambio dell’accesso ai vostri dati in modo da poter facilitarvi nella ricerca di un lavoro e di prevenire un uso illegale delle informazioni che potrebbe danneggiare voi e altri utenti.

Per motivi di sicurezza, SimplyJob si riserva il diritto di divulgare informazioni su di voi o sul vostro account qualora queste informazioni siano richieste dal sistema giudiziario, dalle forze dell’ordine o da altre autorità con lo scopo di prevenire o identificare possibili attività illecite connesse con l’uso del nostro servizio. Per lo stesso motivo, SIMPLYJOB si riserva il diritto di divulgare le vostre informazioni alle autorità in modo da proteggere diritti, reputazione e proprietà appartenenti a noi o al pubblico. I dati personali potranno anche essere utilizzati da SimplyJob per prevenire abusi e spam sulla nostra piattaforma.

Tali operazioni di controllo, potrebbero risultare in una momentanea interruzione dei nostri servizi, dato che le autorità o le compagnie terze che potranno avere accesso ai documenti personali e dovranno lavorare sulle informazioni. I terzi che verranno in contatto con le vostre informazioni, sono tenuti per contratto a trattare vostri dati esattamente come specificato dalle norme sulla privacy illustrate in questa sede.

SIMPLYJOB non è da ritenere responsabile in caso di danno risultante dall’uso improprio delle vostre informazioni e dei vostri dati da parte di terzi.

Inoltre, SIMPLYJOB si riserva il diritto di poter utilizzare il vostro indirizzo IP in modo da poter assistere nella risoluzione di problemi tecnici relativi al nostro servizio o all’amministrazione del proprio sito. Allo stesso modo, ci riserviamo il diritto di utilizzare il vostro indirizzo IP in modo da poter identificare voi stessi, la vostra residenza, il vostro profilo Web e altre informazioni demografiche. SIMPLYJOB manterrà un archivio dei vostri dati anche dopo aver terminato la relazione con l’utente, ma i dati potranno essere eliminati in accordo con le normative vigenti. Ogni informazione concernente carte di credito o di debito inserita sul nostro sito sarà manipolata al solo scopo di soddisfare le loro funzioni (elaborazione dei vostri acquisti e pagamenti online).

3 Contatti e informazioni sui curriculum vitae

SIMPLYJOB potrà chiedervi di mettere a disposizione contatti e dati personali (nome, indirizzo…) in modo da poter svolgere i propri servizi in modo adeguato. Inoltre, si riserva il diritto di rappresentarvi nella comunicazione con terze parti attraverso il vostro account su SIMPLYJOB, inviarvi avvisi e notifiche, creare un account, condividere con voli informazioni sulla nostra compagnia, materiale promozionale proprio e di partner terzi.

Le vostre informazioni demografiche potranno servire per personalizzare la vostra esperienza da utente sul nostro sito, in modo da poter garantire l’accesso a contenuti di alto interesse, in relazione ai vostri dati e alle vostre preferenze. L’utente condividerà le proprie informazioni su SIMPLYJOB ogni volta che un curriculum vitae viene postato o modificato.

Quando l’utente carica materiale sul sito, SIMPLYJOB si riserva il diritto di condividere tali informazioni con terze parti, in modo da poter condividere i vostri dati con potenziali compagnie interessate a voi, motori di ricerca di forza lavoro ed altro. I curriculum degli utenti saranno pubblicati su internet, indicizzati e resi disponibili attraverso una serie di motori di ricerca.

La natura pubblica del vostro curriculum implica che le informazioni personali condivise dall’utente potranno essere visionate da terze parti che a loro volta potranno anche contattare l’utente. SIMPLYJOB non si assume alcuna responsabilità riguardante la condotta di terze parti non affiliate al nostro servizio. È possibile modificare le impostazioni sulla privacy in modo tale da rendere il vostro contenuto inaccessibile a terzi non affiliati.

Nonostante ciò, non sarà possibile tracciare la  frequenza di aggiornamento dati dei motori di ricerca che potranno ancora continuare a contenere i vostri dati per un determinato periodo di tempo. SIMPLYJOB potrà, inoltre, chiedere compenso finanziario a terze parti che potranno acquistare accesso alle vostre informazioni, in quanto parte dei servizi offerti dalla nostra compagnia.

4 Consenso al trattamento dei dati personali

SIMPLYJOB mette a disposizione una vasta gamma di servizi sul proprio sito, dove gli utenti possono caricare un curriculum vitae e distribuire i dati attraverso la nostra piattaforma, automaticamente implicando il loro consenso al trattamento dei dati personali, come descritto da questo elenco di normative e dai nostri termini di servizio.

5 Sicurezza

I nostri servizi sono coperti dagli standard tecnologici in fatto di sicurezza, sul monitoraggio dei movimenti dei dati degli utenti, in modo da poter fornire un servizio sicuro mirato a prevenire l’uso improprio delle informazioni condivise dagli utenti.

6 Cookies

I cookies sono tracce di informazioni digitali conservate nella memoria dei browser e dei computers che saranno utilizzati da SIMPLYJOB in modo da poter monitorare le attività degli utenti sul sito, e gestire attività promozionali.

Ci riserviamo il diritto di utilizzare cookies in modo da poter tenere traccia dei vostri interessi, conservare la vostra password e fornirvi contenuti personalizzati. Per saperne di più potete anche leggere la normative sui cookies in vigore.

Non è escluso che SimplyJob possa utilizzare cookies di terze parti in modo da poter archiviare ulteriori informazioni sulla vostra attività sul nostro sito.

La quasi totalità dei browser disponibili potranno permettervi di controllare con facilità i vostri cookies e gestirne le autorizzazioni. In caso di rifiuto di alcuni dei cookies del nostro sito, i servizi offerti potrebbero non funzionare correttamente.

7 Collegamenti esterni

Ci riserviamo il diritto di creare collegamenti esterni (links) verso altri siti Web e servizi on-line. È possibile abbandonare il nostro sito tramite tali links, ma SimplyJob non si assume la responsabilità sul trattamento dei vostri dati personali da parte di altri servizi on-line o siti Web che deciderete di visitare abbandonando le nostre pagine. È consigliabile dare un’occhiata alle norme sulla privacy di ogni nuovo sito web che visitate.

8 Emendamenti

SIMPLYJOB si riserva il diritto di apportare modifiche ai propri servizi, al proprio nome ed altro. Se SIMPLYJOB  dovesse mai utilizzare i vostri dati in una maniera diversa da quanto riportato fino a questo momento, sarà tenuto a comunicare i cambiamenti delle politiche agli utenti che hanno lasciato dati personali sui  suoi archivi attraverso notifiche divulgate tramite un avviso sul sito non meno di  30 giorni prima dell’adozione delle nuove politiche di utilizzo.